Compressori ad uso industriale

COMPRESSORI ad uso industriale

Esecuzione con azionamento diretto è fornito con serbatoio da Lt.2,5  con pressostato on/off e valvola di sicurezza tarata a 10 ATM, la lubrificazione è ottenuta a sbattimento e garantita dall’olio che si trova nel carter del compressore, il livello è ispezionabile tramite l’appropriata asta di livello, il compressore BER-MAR è solo di tipo lubrificato ad olio. Il compressore ad azionamento diretto è specificatamente progettato per un impiego standard, risulta molto compatto, leggero e facile da installare. Il compressore BER-MAR è fornito pronto all'uso ed è già completo di olio per la lubrificazione del pistone e del manovellismo della biella, la taratura standard è fatta da 4 a 6 BAR.

Tutti i componenti sono realizzati in alluminio presso-fuso ad esclusione del cilindro e del collo d’oca e sono progettati per un raffreddamento ottimale. I compressori BER-MAR si adattano a tutte le applicazioni dove è necessario un fabbisogno di aria compressa e in particolare dove non esistono forniture di aria compressa centralizzata, essi sono particolarmente apprezzati nell’uso su lavatrici industriali per apertura e chiusura delle valvole e anche per fornire aria compressa ai veicoli su ruota.

Sono equipaggiati con un gruppo pompante monostadio per un fabbisogno d'aria medio, il manovellismo è garantito da una biella pressofusa dove la rotazione del piede è ottenuta tramite un cuscinetto mentre l’occhio di biella è con una boccola di bronzo. Il motore elettrico è interamente prodotto da BER-MAR e per la sua realizzazione vengono impiegati i più moderni materiali isolanti, esso garantisce al compressore un basso consumo energetico e un funzionamento costante per lungo tempo.

 

CONTATTACI